Enoteca
Il ristorante è l’enoteca, l’enoteca è il ristorante. La fusione del menù sempre da scoprire, con l’ambiente raffinato, l’eccezionale scelta di vini proposta, l’accoglienza riservata agli ospiti fanno di questo locale un’eccellenza a Mondello da più di 20 anni. Il menù cambia ogni mese, seguendo il corso naturale delle stagioni, nel rispetto della terra e dei territori. Menu differenti per il pranzo e la cena, studiati per le diverse esigenze dei clienti.
I Nostri Vini
Almerita
L’almerita è uno spumante brut classico dal sapore cremoso e delicato. Il perlage è continuo ma fine, non aggredisce la lingua ma la soddisfa con pacatezza. Creato nel 1987 per gli ospiti pregiati del Conte Giuseppe contiene un millesimato siciliano di uve Chardonnay.
Altemasi
L’altemasi è uno spumante prestigioso selezionato e creato solo con il metodo classico trentino tanto da meritarsi la classificazione TrentoDoc. Leggermente fruttato e Rosé questo frizzante risente di tutta la fierezza della vita di montagna calma, lenta ma stilisticamente perfetto. Una combinazione perfetta di uve Pinot Nero e Chardonnay.
Amarone
L’Amarone della Valpolicella è un passito rosso e secco con denominazione DOCG. Viene prodotto esclusivamente a Verona, per la precisione nella Valpolicella e compare già nel 49 a.C citato dal celebre Catullo. Si parla dell’amarone come vino del re Ostrogoto Teodorico. Scegliere l’amarone vuol dire scegliere una qualità lunga millenni.
Ceretto
Il Ceretto Langhe Arneis Blangè ha un gusto fresco, leggermente pétillant e con un’ottima fragranza di mela renetta, mandorla fresca, iris ed erba fresca. Proviene da una delle cantine più importanti del Piemonte, famoso sia in Italia che all’estero. Dal color paglierino terso si abbina perfettamente al pesce e alla carne bianca.
Champagne
Lo Champagne Bruno Pailard si presenta con un marcato color paglierino e un perlage molto fine. Per crearlo si utilizza esclusivamente la prima spremitura. Questo specifico Champagne è pregiato e si presenta al naso rivelando odori agrumati tipici dello Chardonnay e di frutti rossi caratteristici del Pinot Nero.
Chardonnay
Lo Chardonnay Anselmet ha una doppia anima, è infatti un vino a denominazione DOC della Valle d’Aosta ma richiama i forti bianchi della Borgogna. Questo 100% Chardonnay è molto apprezzato in Italia e nel mondo. Al palato risulta morbido e minerale, elegante e con una buona freschezza. Perfetto se accompagnato con il pesce.
Ciavolich
Il Ciavolich Aries Pecorino viene coltivato nelle colline pescaresi e ha una denominazione IGP. Sapido e minerale al palato è un vino con una spiccata mineralità. A chi lo saprà gustare rivela sfumature fruttate e sentori di erbe aromatiche come salvia, menta piperita e timo.
Cos
Il Cerasuolo di Vittoria Classico con denominazione DOCG ha una storia di amicizia e di sogni realizzati alle spalle. Cilia, Occhipinti e Strano erano tre amici che nel 1980 decisero di creare una gamma di vino pregiato il Cos che prende il nome dalle loro iniziali. Questo è un rosso purpureo intenso e ricco dal gusto ricco di personalità, corposo e profondo.
Jurosa
Il Jurosa è uno Chardonnay, dal colore giallo paglierino tendente al dorato, proveniente dalla cantina Lis Neris con denominazione DOC. Questo vino gode della vicinanza dei vigneti con il mar Mediterraneo. L’aroma è equilibrato con sentori di frutta esotica e zenzero e il gusto ricco pieno ed elegante con note alla vaniglia.
Pouilly
Il Pouilly Fuissé proveniente della cantina Regnard è un vino bianco fresco e minerale prodotto in Borgogna. L’Ancien Prieuré” Pouilly Fuissé di Regnard è un vino che si fregia di elevate qualità e che viene raccolto a mano per preservare tutta la delicatezza di un’uva pregiata che arriva in tavola viva e vibrante sul palato.
Sauvignon
Il Sauvignon Lafóa è il prodotto di una grande rivoluzione qualitativa in Alto Adige iniziata negli anni Ottanta. Oggi questo Sauvignon si presenta in tavola raffinato e forte. Al gusto è ricco ed elegante, ben equilibrata ed armonica, rimane sul palato e sulla lingua con un finale lungo e persistente.
Terre Nere etna bianco
l Terre Nere Etna bianco nasce da un esperimento nel 2005. Un’unione di vecchie vigne, estremamente versatile, questo splendido vino nato dal terreno vulcanico dell’Etna perfetto con pesce, pollo e coniglio. Perfetto da accompagnarsi con fichi e melone.
Terre Nere etna rosso
Il Terre Nere Etna rosso è prodotto solo con uve selezionate qualitativamente elevate. Al palato si mostra fresco, snello e fragrante. Il Terre Nere Etna rosso viene definito dai produttori “aristocraticamente liberale” ovvero un vino da signori da gustare con qualsiasi pietanza di buon gusto.
Vigna San Francesco
Il Vigna San Francesco di Tasca Almerita è uno Chardonnay bianco di Sicilia con denominazione DOC. Coniuga la sapidità con una freschezza travolgente. Giallo dorato con riflessi verdastri al palato si mostra con note fruttate accompagnate da cedro, vaniglia e cioccolato bianco.